Azienda

La storia della torneria

L’Officina Meccanica Torneria Marco Savoldi è nata nel 1979 con il nome Officina Meccanica F.lli Savoldi. L’azienda si è inserita da subito nel settore della lavorazione meccanica conto terzi, e in particolare nel settore della tornitura e fresatura.

La varietà nella tipologia di pezzi lavorati ha permesso all’Officina F.lli Savoldi di accumulare negli anni una grande esperienza nel proprio settore. Il continuo aggiornamento del parco macchine ha consentito inoltre all’azienda di mantenere un alto livello qualitativo dei pezzi prodotti e di soddisfare i propri clienti in tempi sempre più brevi.

Dal mese di aprile 2005 l’azienda è stata rilevata da Marco Savoldi, il figlio di uno dei precedenti soci, che ha saputo raccogliere le conoscenze acquisite dai due ex titolari e tradurle in una professionalità che coniuga esperienza e innovazione.

L’officina oggi

La padronanza degli strumenti informatici e la conoscenza dei linguaggi di programmazione a bordo macchina hanno permesso all’Officina Meccanica Marco Savoldi di produrre pezzi con un sempre più alto valore aggiunto.

Oggi l’Officina Meccanica Torneria Marco Savoldi opera nei settori in cui le lavorazioni meccaniche di precisione sono fondamentali per la produzione di componenti ad alto valore aggiunto: petrolchimico, oleodinamico, produzione di macchinari movimento terra, design.

L’azienda è in grado di lavorare tutti i materiali metallici tipicamente utilizzati nel settore in cui opera, quali acciai da costruzione, acciai inossidabili dall’inox 304 fino all’inconel, leghe d’alluminio di ogni tipo, leghe di titanio ecc.

Mission

Attraverso l’acquisto di recenti macchinari a 5 assi e l’acquisizione di nuovo personale altamente qualificato, l’azienda si propone di diversificare e di ampliare il pacchetto di prodotti offerti ai clienti aumentando considerevolmente il grado di complessità, di precisione e di finitura dei componenti per rispondere in maniera sempre migliore alle difficili condizioni di lavoro in cui si trovano a operare gli impianti nella moderna industria meccanica.